Amministrazione Straordinaria
SENTENZA DICHIARATIVA DELLO STATO DI INSOLVENZA (ART. 8 D. Lgs. 270/1999)
Domande e risposte frequenti
Quesito 1
DOMANDA: Considerato che, in forza dellavigente normativa (D.Lgs. n. 218 del 15/11/2012 che ha abrogato il DPR n. 252 del 3/6/1998), la Camera di commercio non è più competente al rilascio dei certificati del Registro delle Imprese integrati con dicitura “Nulla-Osta Antimafia”, con riferimento al punto (vii) del paragrafo 2.2.3 del documento bando_infocontact.pdf, si chiede di precisare se possa essere consegnato un certificato del Registro delle Imprese privo della dicitura “Nulla Osta antimafia” o se lo stesso debba essere integrato da apposita dichiarazione sostitutiva attestante, per quanto a conoscenza del sottoscrittore, il “Nulla Osta antimafia”?
RISPOSTA: In relazione al punto (vii) del paragrafo 2.2.3 del bando di gara, si richiede di fornire il certificato del Registro delle Imprese relativo all’offerente (attestante la vigenza delle cariche sociali, l’indicazione nominativa degli amministratori e dei relativi poteri, nonché dei sindaci, ove esistenti) integrato da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000) sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa che valga quale autocertificazione circa l’insussistenza della cause di divieto, decadenza o sospensione di cui all’art. 67 del D.Lgs. n. 159 del 6 settembre 2011.
Quesito 2
DOMANDA: Cosa si intende “offrire garanzie occupazionali” (come previsto nel bando) in merito ai contratti di lavoro aventi, per loro natura, una scadenza?
RISPOSTA: L’impegno relativo alle garanzie occupazionali comporta il mantenimento in forza del persona assunto a tempo indeterminato, nei limiti eventualmente individuati in sede di accordo sindacale. I contratti che hanno una loro scadenza naturale nono sono coperti da tale impegno.
Quesito 3
DOMANDA: Ritenete siano prevedibili nel formulare l’offerta l’applicazione di criteri di discontinuità di rapporti di lavoro tale da poter usufruire di benefici fiscali/contributivi (mobilità/ job act)?
RISPOSTA: Questo tipo di valutazione non è di competenza dei commissari straordinari; eventuali interruzioni dei rapporti di lavoro, finalizzate al godimento dei benefici economici e normativi previsti dalla vigente legislazione, potranno essere attuato soltanto nel rispetto degli impegni occupazionali assunti e delle norme di legge che regolano in maniera specifica questi incentivi.
Quesito 4
DOMANDA: Con il concetto “visto e piaciuto” di cui punto 6.1 pag 12 del bando in oggetto, si intende precisare che il contratto di compravendita del ramo di azienda non conterrà le dichiarazioni e garanzie che sono usuali per operazioni di questa tipologia (quali ad esempio le garanzie sullependenze che possono derivare dai rapporti di lavoro pregressi)?
RISPOSTA: Corretto, il Complesso Aziendale o i rami del medesimo verranno ceduti nello stato di fatto e di diritto in cui si troveranno alla data di trasferimento e, quindi, con esclusione di garanzie da parte di Infocontact.
Quesito 5
DOMANDA: Nel bando di gara si fa riferimento ad un documento denominato “Programma di cessione”. Sul sito Infocontact non c’è nessun documento con questo nome. Per “Programma di cessione” predisposto dai commissari si deve intendere la Relazione ai sensi dell’art. 28 D. Lgs. 270/1999e il documento pdf?
RISPOSTA: Il programma di cessione è visionabile dal giorno 7 gennaio 2015 sulla home page del presente sito aziendale.
Quesito 6
DOMANDA: Nel bando di gara, allegato B, paragrafo 7 (Tempistica), pag. 13 si indica come 31dicembre 2014 la data comunicazione dell’ammissione o meno. Chiediamo conferma che sia un refuso di stampa.
RISPOSTA: Si tratta effettivamente di un refuso corretto con la pubblicazione della versione aggiornata del bando di gara sulla home page del presente sito aziendale.
Quesito 7
DOMANDA: E’ possibile presentarenella Fase 1 Manifestazione di Interesse per l’intero Complesso Aziendale,e successivamente in caso di ammissione alla Fase 2 presentare offerta vincolante solo per un ramo aziendale specifico (o viceversa)?
RISPOSTA: Si, è possibile modificare la propria proposta in corso d’opera.
Quesito 8
DOMANDA: A pag. 43 della “Relazione ai sensi dell’art. 28 D. Lgs. 270/1999″ si riportano per il 2013 la tabella degli FTE. Da quanto indicato (confrontato anche con l’organico indicato a pag. 11) sembrerebbe che tutto il personale subordinato sia con profilo orario full time. è corretto?
RISPOSTA: La tabella della pag. 11 e della pag. 43 non sono confrontabili. Si allega tabella riassuntiva FTE redatta sulla base del numero di teste come riportato in tabella 1 pag. 11.